Chi siamo
La scuola di In Flow nasce dalla passione comune di un danzatore e una scrittrice: Remo Rostagno e Rosella Denicolò.
Nasce da un’estetica comune e dal bisogno profondo di conoscere il corpo umano da dentro e da fuori e di sperimentare il dialogo più fine che il corpo intrattiene con l’universo.
L’approfondimento nella Craniosacrale Biodinamica è stato un processo quasi inevitabile, come il fiume che discende verso il mare. Questa disciplina impone infatti un lavoro molto profondo sulla percezione. Richiede un cambiamento del livello di ascolto. Prevede un allenamento del tatto, dell’occhio, dell’orecchio a cogliere l’essere umano nella sua interezza. In modo olistico. Remo e Rosella hanno messo insieme le loro qualità e competenze per creare uno spazio di apprendimento centrato nel cuore che si è trasformato, nel tempo, in un processo di crescita personale per entrambi. E continua ad esserlo.
Altrettanto importante è stata la creazione di un teaching team che ha compreso, sin dall’inizio Doris Plankl, anche lei danzatrice e oggi direttore didattico della sede di Trento. Si sono aggiunti poi Giacomo Sacenti, Matteo Ruggeri, Paolo Raccanello, Klaus Conrad, Enrica Brizzi, Bruno Ravera, Laura Galimberti, Gabriella De Grandis. Dal 2020 si è unita a In Flow anche Luisa Brancolini, docente riconosciuta a livello Europeo di Biodinamica Craniosacrale. Una grande risorsa per la nuova In Flow!
Un team di lavoro e di ricerca sempre più grande, organizzato su tre sedi in Italia, che sa accogliere gli studenti in un campo di contenimento sicuro e affidabile. Un campo che fa anima.